Leasing strumentale
Il Leasing Strumentale è la soluzione finanziaria che permette alle aziende di rinnovare attrezzature, macchinari, spazi e molto altro favorendo innovazione e sostenibilità del business
Può essere impiegato in tutti i settori per diverse tipologie di beni: macchinari utensili, attrezzature sanitarie, impianti, carrelli elevatori, torni, macchine da stampa, macchine per l'edilizia, forni, elaboratori, macchine movimento terra, macchine tessili, altri macchinari e impianti ecc.
Vantaggi
Liquidità immediata: BCC Leasing finanzia l'acquisto del bene strumentale.
Flessibilità: BCC Leasing offre un'ampia flessibilità in termini di durata del contratto, importo dell'anticipo e canoni periodici.
Vantaggi fiscali: i canoni di leasing sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura analoga alla quota di ammortamento del bene strumentale.
Riscatto del bene alla fine del contratto: al termine del contratto, l'azienda può riscattare il bene strumentale a un prezzo concordato.
Possibilità di cedere il contratto: l'azienda può cedere il contratto di leasing a un'altra società, in caso di cessione dell'attività o di altre necessità, previa autorizzazione
Assicurazione del bene leasing
Formula a Valore a Nuovo: prevede, in caso di sinistro, il risarcimento sulla base del valore di rimpiazzo del bene.
Formula a Valore Residuo: prevede, in caso di sinistro, il risarcimento in base al Piano di Ammortamento Finanziario.
Formula Mini: Copertura assicurativa senza la garanzia Furto, sulla base delle due opzioni di scelta “Valore a nuovo” o “Valore Residuo” precedenti.
Per ulteriori dettagli vedi Polizza Leasing Strumentale